giovedì 18 giugno 2015

AskMe! PreguntaMe! ChiediMi! : Terapia del Campo Mentale Buon giorno signora Glen...

AskMe! PreguntaMe! ChiediMi! : Terapia del Campo Mentale Buon giorno signora Glen...: Buon giorno signora Glenda, le spieghe in poche parole che cosa è la TCM : la terapia del campo mentale scaturisce dalla natura e correg...

Buon giorno signora Glenda, le spieghe in poche parole che cosa è la TMC: la terapia del campo mentale scaturisce dalla natura e corregge le perturbazioni del campo mentale, causa ultima dei disturbi emozionali (stress, paura, fobie, dipendenze, rabbia, depressione, ecc.) mediante la stimolazione (piccoli colpi) di alcuni punti del corpo, conosciuti nella tecnica dell'agopuntura, ma che questa non applica nella sfera psicologica.  Questa tecnica sta rivoluzionando il mondo della psicoterapia, giacché la TCM, usando i punti terminali dei meridiani (vedi AGOPUNTURA), costituisce un metodo molto efficace e preciso per guarire fobie, traumi, stati ansiosi e altri disturbi psicologici. Per ottenere guarigione e liberazione, il soggetto usa come trattamento il proprio corpo. I risultati sono immediati e molte volte permanenti e la tecnica non richiede grande sforzo da parte del terapeuta e neppure della persona. Questa non ha bisogno di esporre i suoi problemi, basta che ci pensi e si decida ad usare il metodo che le viene proposto. Inoltre, può fare gli esercizi da sola, durante la giornata, senza la presenza del medico o dello psicoterapeuta. La saluto, aspettandola per un bel soggiorno a Villa Mina.

1 commento:

enricopallocca ha detto...

Buon giorno signora Glenda, le spiegho in poche parole che cosa è la TCM: la terapia del campo mentale scaturisce dalla natura e corregge le perturbazioni del campo mentale, causa ultima dei disturbi emozionali (stress, paura, fobie, dipendenze, rabbia, depressione, ecc.) mediante la stimolazione (piccoli colpi) di alcuni punti del corpo, conosciuti nella tecnica dell'agopuntura, ma che questa non applica nella sfera psicologica. Questa tecnica sta rivoluzionando il mondo della psicoterapia, giacché la TCM, usando i punti terminali dei meridiani (vedi AGOPUNTURA), costituisce un metodo molto efficace e preciso per guarire fobie, traumi, stati ansiosi e altri disturbi psicologici. Per ottenere guarigione e liberazione, il soggetto usa come trattamento il proprio corpo. I risultati sono immediati e molte volte permanenti e la tecnica non richiede grande sforzo da parte del terapeuta e neppure della persona. Questa non ha bisogno di esporre i suoi problemi, basta che ci pensi e si decida ad usare il metodo che le viene proposto. Inoltre, può fare gli esercizi da sola, durante la giornata, senza la presenza del medico o dello psicoterapeuta. La saluto, aspettandola per un bel soggiorno a Villa Mina.